La Parrocchia di San Giuseppe dei Piani di Ri a Chiavari, con il gruppo giovani, organizza la cena “Kebab a Ri”. L’appuntamento è in programma SABATO 26 AGOSTO dalle 19,30 nel piazzale davanti alla chiesa parrocchiale. L’iniziativa è nata lo scorso anno e dopo il buon riscontro viene confermata. Una serata diversa dalle feste e sagre alle quali siamo abituati nel tempo dell’estate nelle località del nostro territorio.-
Tutto nasce dai giovani che frequentano la parrocchia. Ascoltando le loro idee la scorsa estate è uscita la proposta di una cena nel quale loro si coinvolgessero in prima linea nell’organizzazione, nel contattare anche altri amici e nell’invitare a partecipare dei coetanei. Qualcosa che rispondesse al loro modo di trovarsi. Con gli educatori abbiamo dato fiducia ed è nata questa serata. Questo è l’aspetto più importante per cercare di rendere i giovani protagonisti e renderli quindi responsabili. Questo anno abbiamo confermato l’esperienza perché abbiamo visto che è cresciuto l’entusiasmo. Al nostro fianco ci sono anche diversi adulti volontari della parrocchia.
Nella serata c’è sicuramente il messaggio che il quartiere vede negli ultimi anni la possibilità di poter integrare ogni persona. Sì mangerà kebab, piadina e patatine. L’offerta richiesta sarà destinata a sostenere le attività che la parrocchia svolge a favore di adolescenti e giovani.