Venerdì 26 luglio dalle ore 21:00 alle 23:00, si terrà ‘ultima puntata delle letture di “Fantastico e Inquietante”, dedicata interamente ai bambini. Il Giardino dell’Economica accoglierà per una notte di mistero e paura gli ultimi “raccapriccianti” racconti. Ritroveremo Sheckley, Bradbury, Dahl, Tolkien, Ansaldo e altri autori, oltre a racconti provenienti da diverse tradizioni.”
Miro Gatti animatore della serata: “Le storie di paura prenderanno il via dal Giardino delle statue: davanti ad ogni scultura sarà raccontata una storia da brivido… storie che si concluderanno nella parte alta dello stesso, mentre nell’angolo della Fattucchiera Truccabimbi tutti i bambini si trasformeranno in creature da incubo (incubo… sorridente però!)”
Enrico Rovegno, responsabile della Biblioteca e del progetto: “Ci rivolgiamo ai bambini, che sempre più spesso vengono in Biblioteca con i loro genitori in cerca di libri da leggere. Ci siamo affidati a Miro Gatti, che ha una lunga esperienza di attore ‘per bambini’ e con Maria Simonella, la nostra bibliotecaria, abbiamo organizzato questa serata speciale.”
L’evento è aperto a bambini di tutte le età, con un avvertimento gentile: astenersi paurosi! ‘ingresso è libero e sarà possibile accedere dalla Biblioteca in Via Ravaschieri 15