Sabato 17 Marzo, alle ore 17, presso lo spazio espositivo “Primo piano” di Corso Garibaldi 18/2, la neonata associazione Spazio Mec presenta il libro illustrato “Le avventure di Alina” di Marina Ravera e Janna Carioli, edito da Giulio Perrone.
Nell’occasione, Margherita Chalambalakis, Elena Mascolo e Chiara Brodasca presenteranno la loro nuova associazione e i futuri progetti.
L’ingresso è libero.
Il libro: Una mamma col pancione ha preparato il corredino per l’arrivo del suo piccolo. Tutine, bavaglini, pannolini, ciuccio, babbucce, giochini, passeggino, culla… finalmente arriva il grande giorno: il bambino sta per nascere! Il marito chiama un taxi che li accompagna al primo ospedale: chiuso per ferie. Allora provano col secondo: tutto al completo. Proseguono poi fino al terzo, che è addirittura in sciopero. I due genitori sono sempre più agitati e preoccupati, ma ecco che lui decide di chiamare l’elisoccorso: Unità 007 niente paura, che li trasporterà fino… indovinate un po’? Ad un ospedale africano, dove la madre sarà accolta da medici ed infermieri di colore e dove darà alla luce la sua bambina, Alina, tra altri bambini neri…