Durante tutto il periodo dell’emergenza da Covid-19 l’impegno dei Campioni del cuore non si è fermato. I giocatori e i responsabili della squadra in tutto l’arco di tempo del lockdown, non potendo giocare le partite in programma, hanno confezionato e consegnato pacchi alimentari a famiglie in difficoltà. Grazie alla mediazione dei Campioni poi sono stati
donati alla Diocesi di Chiavari da Papa Francesco dispositivi di protezione personale e materiale sanitario per le case di riposo e il reparto Covid dell’Ospedale di Sestri Levante.
Dopo la ripresa delle attività sportive e ricreative, i Campioni del cuore tornano a scendere in campo nel segno della carità. Lo faranno il prossimo 3 settembre allo stadio comunale di Chiavari “A. Gastaldi”, dove sfideranno un’apposita squadra composta da medici, infermieri e operatori sanitari.
In campo si incontreranno quindi la squadra del cuore guidata da Vittorio Mazza e quella degli “Angeli in corsia”, capitanata dal Dott. Matteo Bassetti di Genova.
Il ricavato dell’evento, anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Entella nel cuore, sarà devoluto interamente al Comitato Assistenza Malati del Tigullio, per sostenere le spese di acquisto di materiale medico.
Alla partita che sarà arbitrata da Andrea De Marco, assisteranno dalla Tribuna numerose autorità e in campo si unirà alla compagine dei Campioni del cuore Juary Jorge dos Santos Filho, noto ex calciatore brasiliano, ricordato da tutti per la sua danza attorno alla bandierina dopo i goals.
L’evento benefico si svolgerà nel pieno adempimento delle norme e delle attenzioni in materia di prevenzione sanitaria. Per l’ingresso non saranno necessari i biglietti, ma sarà obbligatoria un’offerta libera da consegnare agli addetti, segno della partecipazione di tutti al progetto solidale che si vuole sostenere con la partita.