Sabato 10 Marzo, alle ore 17, nella sala Ghio Schiffini della Società Economica di Chiavari (in via Ravaschieri 15), si apre la rassegna “Chiavari in giallo”, nella quale sette fra i maggiori giallisti liguri verranno “interrogati” da Miro Gatti nei panni di altrettanti famosi detective.
Primo appuntamento con Valeria Corciolani, che ha scelto di sottoporsi all’interrogatorio del più celebre fra i commissari, Jules Maigret.
I gialli “chiavaresi” della Corciolani sotto torchio in via Ravaschieri, per una volta succursale del commissariato di Quai des Orfevres.
Il giallo è un genere letterario di nobili origini, oggi probabilmente sopravvalutato, ma è un fatto che la maggior parte di chi viene in Biblioteca a chiedere un libro in prestito chiede un giallo. Così invitiamo tutti gli appassionati, ma anche gli scettici, quelli che finora hanno girato alla larga da thriller e noir, gialli inglesi e scandinavi o di casa nostra…
Ingresso libero.
Il calendario prosegue con: Anselmo Roveda (Sabato 17 Marzo), Roberto Perrone (Sabato 21 Aprile), Roberto Centazzo (Sabato 5 Maggio), Massimo Ansaldo (Sabato 26 Maggio), Bruno Morchio (Sabato 9 Giugno), Cristina Rava (Sabato 25 Giugno).