Giovedì 6 febbraio, alle ore 18, Piazza Levante e Wylab organizzano il secondo appuntamento del ciclo “Incontri con i protagonisti”, che è promosso dal settimanale on line (www.piazzalevante.it) presso la sede dell’incubatore, in via Davide Gagliardo 7 a Chiavari.

Ospite della rassegna – che andrà avanti nei prossimi mesi con altri eventi sempre aperti al pubblico, a ingresso libero – sarà l’eurodeputato Carlo Calenda, leader del movimento politico Azione, che sarà intervistato da Antonio Gozzi, editore di Piazza Levante e fondatore di Wylab.

Fra i temi trattati, ci saranno l’esperienza di governo di Calenda, la situazione politica attuale e le prospettive della sua forza politica Azione. Non mancherà un cenno sulla necessità di sostenere l’innovazione digitale e le start up.

Già dirigente d’azienda e poi viceministro dello Sviluppo Economico nei governi Letta e Renzi, Calenda è stato rappresentante permanente dell’Italia presso l’Unione Europea nel 2016 ed in seguito ministro dello Sviluppo Economico nei governi Renzi e Gentiloni. Dal luglio del 2019 è deputato al Parlamento Europeo, nel gruppo Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici.

Al termine dell’incontro, seguirà un aperitivo.