l’Associazione culturale “O Castello” è pronta: mercoledì 23 ottobre alle ore 16:30 presso l’Auditorium di Largo Pessagno (ingresso piscina comunale) parte la 20/a edizione del Corso di cultura genovese. 20 anni in cui, ogni settimana, l’Associazione avvicina i soci (e non solo) a cultura, storia, tradizioni, personalità, monumenti, bellezze paesaggistiche del territorio.
Governatô del “Castello“, Mino Sanguineti, dichiara: “È un traguardo davvero importante quello che raggiungiamo: vent’anni non sono pochi! Durante il Corso abbiamo ospitato moltissime personalità e trattato un notevole ventaglio di argomenti: dalla storia all’artigianato, dalle professioni che stanno scomparendo (come i campanari) al cinema, alla musica, tra gli altri. Segno che il nostro territorio è così ricco che, spesso, non ce ne rendiamo nemmeno conto. Ma ‘O Castello‘ è qui anche per questo”.
Il primo appuntamento che inaugurerà, dunque, la 20/a edizione del Corso sarà con Andrea Panizzi, oratore della conferenza intitolata “Carlo Dapporto, il re della rivista italiana”: Dapporto, infatti, è nato a Sanremo nel 1911.