Proseguono gli incontri di Piazza Levante con l’appuntamento il 9 febbraio presso la Sala Presidenziale della Società Economica alle ore 18,00 con “Sguardi femminili sul museo” -edito da Scheiwiller- un libro che raccoglie 15 interviste a donne che dirigono musei, da quelli più importanti e famosi a quelli più piccoli e di nicchia.

L’autore dialogherà con Sabina Croce sulla tesi secondo cui sia proprio lo sguardo della donna che fornisce una marcia in più alla concezione di museo.

Un’energia gentile, una capacità di empatia e di inclusione, ed in generale un orientamento più alla felicità dell’utente che a quella del curatore: quello di cui in questo momento c’è bisogno

Maurizio Luvizone si occupa di marketing e comunicazione, tanto per l’impresa quanto per fondazioni ed associazioni culturali, scientifiche e solidali, ed insegna Fondamenti di Marketing Culturale all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

ingresso libero- prenotazioni sulla piattaforma:  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-maurizio-luvizone-presenta-sguardi-femminili-sul-museo-818233838437?aff=ebdssbdestsearch –  o al numero 3472502800