L’appuntamento di Ottobre per il tradizionale incontro con l’autore è per Venerdì 26 Ottobre alle ore 21 presso la Sala Punto Incontro Coop Liguria di Via Col. Franceschi 87 a Chiavari.
Il Gruppo Fotografico DLF questo mese è orgoglioso di ospitare Cristina Garzone.
Cristina nasce a Matera e risiede a Firenze.
Si dedica da anni alla fotografia amatoriale con predilezione per il reportage. Nel 2000 approda al “Centro Sperimentale Di Fotografia” di Prato, dove coltiva la passione per la fotografia e ne affina l’aspetto tecnico ed espressivo.
È socia del Foto Club “Il Cupolone” di Firenze. Vincitrice di innumerevoli e prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, pluricampionessa mondiale con la Federazione italiana. Nel 2018 ha ottenuto dalla FIAP l’onorificenza di EFIAP/p, prima donna fotografa italiana a raggiungere tale traguardo.
In una recente intervista spiega così la sua fotografia: “Quello che mi è sempre piaciuto ritrarre con i miei scatti sono le persone, che si trovano nel loro ambiente dove vivono, lavorano, studiano, pregano etc., per riuscire in questo, ho bisogno di avvicinarmi con pazienza ed umiltà e provare a stabile un rapporto amichevole con i soggetti, farli sentire sempre a loro agio, cercando di catturare la loro migliore espressione, che poi è sempre quella più naturale, nella loro dignità e mai nelle tragedie.“