Giovedì 2 maggio alle ore 21,00 nel teatro di Casa Charitas in via Marana in un’occasione aperta a tutti partendo dal libro scritto dal marito di Angela Terzani Staude, Tiziano Terzani dal titolo “Un indovino mi disse” (nuova edizione illustrata). Angela Terzani Staude dialogherà insieme a Mario Zanot, regista, che ha raccolto l’ultima intervista di Terzani prima di morire. L’iniziativa è organizzata da Il Bandolo, Zucchero Amaro, Cgil Tigullio e Ufficio per la Pastorale Scolastica della Diocesi di Chiavari.
Il giorno dopo, venerdì 3 maggio, Angela Terzani Staude incontrerà prima gli studenti del Liceo Da Vigo a Rapallo confrontandosi sul libro “L’età dell’ entusiasmo – La mia vita con Tiziano” e successivamente a Chiavari con gli studenti del Liceo Marconi Delpino sempre in un dialogo “su una trascinante storia d’amore con il marito Tiziano: una coppia che matura e si consolida affrontando sia le difficoltà personali e sentimentali, sia i problemi di una generazione e di una società alla strenua ricerca di identità e di valori”.
Gli studenti nelle scorse settimane, con l’organizzazione dell’ufficio per la Pastorale Scolastica della Diocesi di Chiavari, hanno avuto la possibilità di leggere il libro, mettendo a fuoco alcuni spunti preziosi per un dialogo con l’ospite.