Si parte giovedì 7 novembre, alle ore 18,30 presso la Sala Ghio Schiffini, con ‘La nuova presidenza Usa: cosa cambia per l’Europa?’. Ne parliamo da mesi, anche perché la questione non è irrilevante.  E il momento è complicato perché abbiamo intorno a noi nuovi aspiranti al ruolo di protagonisti mondiali e due conflitti praticamente alle porte. I sondaggi non sono d’aiuto. Da settimane ci propongono una ripetuta situazione di stallo.

Alla Società Economica si affronterà il tema con tre giovani giornalisti preparati e competenti: Matteo Muzio, direttore e ideatore del sito lettertj.it, (Jefferson-Lettere dall’America), esperto di cose americane, collaboratore di ‘Piazza Levante’ e socio della Società Economica; e Francesco Stati, giornalista professionista, videomaker, podcaster, collabora tra le altre con SkyTg24 e ‘Il Foglio’. Direttore di ‘Prismag’, rivista mensile monografica di approfondimento. – Modera Angelica Migliorisi, giornalista professionista. Romana in prestito a Milano, dopo le esperienze a Sky, ‘Repubblica’ e ‘Il Foglio’, oggi è giornalista, social media specialist e podcaster per ‘Il Sole 24 Ore’. È esperta di multimedialità e nuovi modelli di giornalismo.

Evento gratuito – prenotazioni su : https://www.eventbrite.it/e/la-nuova-presidenza-usa-cosa-cambia-per-leuropa-tickets-1074105992939?aff=oddtdtcreator