Prosegue al Liceo Marconi Delpino di Chiavari la sperimentazione Metodo Rondine. Martedì 1 aprile, alle ore 17.00 presso l’Aula Magna Maria Luigia in via Santa Chiara 20, si svolgerà la presentazione della sezione sperimentale del Progetto Rondine, che anche per il prossimo anno scolastico sarà attivata presso il nostro Istituto.

Rondine-Cittadella della Pace è un’organizzazione che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto.
Il Metodo Rondine, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, vuole favorire una scuola inclusiva che promuova la cultura della pace e del dialogo, che metta al centro la relazione educativa e formi gli studenti a supportare il cambiamento sociale, attraverso azioni concrete sul territorio.
La sezione, inoltre, prevede la presenza di un tutor, formato secondo il metodo Rondine, che supporta studenti e docenti nella realizzazione delle attività e che si occupa di facilitare le relazioni tra studenti, tra docenti del consiglio di classe e tra studenti e docenti per la costruzione del gruppo classe.