Venerdì 10 gennaio dalle ore 15 alle 17 si svolgerà l’ultimo open day al “Gianelli Campus”: è l’occasione per conoscere l’offerta formativa del liceo scientifico ad indirizzo sportivo.
Le sfide dell’educazione di oggi sono l’internazionalità, l’utilizzo consapevole delle potenzialità delle nuove tecnologie e l’avvicinamento al mondo del lavoro.
Le risposte risposte del Gianelli Campus sono:
– il potenziamento della lingua inglese;
– la collaborazione col mondo delle aziende e delle società sportive per l’introduzione al mondo del lavoro e per acquisire le conoscenze delle competenze trasversali.
Il liceo offre flessibilità didattica agli studenti che praticano sport, promuovendo lo sportello didattico, il coaching e lo studio assistito.
Il “Gianelli Campus” segue a tutti gli effetti le indicazioni e le normative ministeriali al riguardo ed in particolare si caratterizza per:
– l’introduzione dell’insegnamento di Discipline Sportive (che si aggiungono all’insegnamento di Scienze Motorie e Sportive) nell’ambito del quale lo studente approfondisce la teoria e la pratica di diversi sport sia individuali che di squadra e ne sperimenta i valori;
– l’introduzione dell’insegnamento di Diritto ed Economia dello Sport a partire dal secondo biennio.
Inoltre, nell’ambito dell’autonomia didattica, il Gianelli Campus introduce l’insegnamento di Tecnologie informatiche nel primo e secondo biennio.