Nel quartiere di Ri a Chiavari arriva la FESTA IN PIAZZA. Quest’anno raggiunge il traguardo della 40° edizione!
Novità: le piazze “raddoppiano” (piazzale davanti alla Chiesa e piazza Sanfront). Opportunità di incontri, cena e musica. Bello vedere la grande forza dei volontari della parrocchia, uniti tra le generazioni: ragazzi, giovani e adulti.
Giovedì 25 luglio alle ore 21 la Parrocchia propone un incontro sul piazzale della Chiesa con Simona Atzori, ballerina e scrittrice. “Una bella opportunità di ascolto e dialogo- afferma il parroco don Alberto Gastaldi- per confrontarci sulla sorgente dei nostri desideri e sull’opportunità di realizzarli nel concreto della nostra vita”.
Le piazze raddoppiano perché venerdì 26 e sabato 27 luglio si può gustare la cena tipica ligure, sempre molto apprezzata, che si svolgerà negli spazi davanti alla Chiesa Ci sarà spazio per tutti e tanti piatti gustosi della tradizione.
In Piazza Sanfront, dopo cena, si potrà ballare con Caravel (26) e Giorgio Villani (27). In piazza ci sarà comunque uno stand per mangiare “con piatti veloci” e bevande.
Sabato 27 alle ore 18, Confermato il programma delle festività religiose per la festa patronale di Nostra Signora della Salute. Il Vescovo Giampio celebra la messa principale della festa.
Domenica 28 dalle 21 processione per le vie del quartiere.