Giovedì 17 aprile alle ore 18,30  nella sala Ghio Schiffini della Società Economica di ChiavariSandro Antonini, studioso dell’età contemporanea, presenterà la sua ultima fatica letteraria:  “Partigiani – Una storia di uomini”  L’autore dialogherà con Barbara Bernabò, storica, paleologa.

“Partigiani – Una storia di uomini” è l’aggiornamento di un’opera pubblicata nel 2010 da De Ferrari, arricchita con ulteriori ricerche e testimonianze e affidata questa volta all’editore Internòs. I due volumi narrano vicende avvenute tra l’8 settembre 1943 e il 25 aprile 1945, ambientate in aree definite dai nazisti «ad alto rischio partigiano»: la Liguria; i territori toscani di Pontremoli e Zeri; le valli piemontesi con le province di Alessandria e Asti; l’Oltrepò pavese, l’area di Parma; il passo della Cisa, tra l’Appennino ligure e quello tosco-emiliano; la Lunigiana e la Garfagnana, tra la Liguria e la Toscana; la provincia di Apuania, nella zona di Massa Carrara; la Linea gotica, tra Massa Carrara e Rimini.

L’evento è promosso dal settimanale online Piazza Levante – L’ingresso à gratuito – Premotazioni sulla piattaforma EventBrite o al numero tel. 3472502800 ( orario ufficio)