IN VAL GRAVEGLIA, LA VALLE “ARGENTINA”
Grande adesione arriva dalla Val Graveglia, la “valle argentina”, ricca di migrazioni di andate e ritorni, con il Patrocinio del Comune di Ne e dell’Assessorato alla Cultura – nelle figure del Sindaco Francesca Garibaldi e dell’Assessore alla Cultura Maria Stella Mignone-, dell’Ente Parco dell’Aveto – con il Commissario straordinario Michele Focacci e il Direttore Paolo Cresta -, del Consorzio Ospitalità Diffusa – con la Presidente Marina Bò, e la collaborazione di Arci Valcanonica a.p.s. – con il suo Presidente Daniele Maviglia, di Terra Verde Tigullio con il Capofila del progetto Alessio Cuneo, della Miniera di Gambatesa con il Direttore tecnico scientifico Maurizio Stuppini, di Ski Mine con il Legale rappresentante Anselmo Agoni.
Testimonial d’eccezione lo scultore Franco Casoni, che ha conosciuto il regista Stagnaro nel 2006 e che in questa valle ha il suo laboratorio. Con l’architetto Paola Rissotto e il professore Stefano Chiappe, mercoledì 19 accompagneranno il regista, la troupe di CIMA Prod e alcuni soci del Circolo del Cinema LAMACA GIOCONDA in un tour a Nascio, Cassagna, Arzeno, Reppia, Miniera di Gambatesa, alla ricerca di ulteriori location.
Il giro si fermerà a Conscenti dove il regista sarà ospite di Terra Verde Tigullio per l’aperitivo presso il Circolo Acli La Garibaldina e terminerà definitivamente con la cena privata, alla trattoria La Brinca di Sergio Circella, la cui storia familiare è connessa con quella del grande pittore QUINQUELA MARTIN.