Venerdì 26 Gennaio, a partire dalle ore 22, presso il Blue Seagull Pub di Corso Valparaiso 50 a Chiavari, serata a base di cover rock anni ’60, ’70 e ’80, da Jimi Hendrix a Rolling Stones, Pink Floyd, Deep Purple, Cream. Sul palco i Roxygen: membri del gruppo sono Maurizio Amoroso (Chitarra e Voce), Federico Muzio (Basso) e Gianluca Barbato (Batteria).
ROXIGEN BIO
La prima formazione denominata RAZORBACK era composta da sei elementi e dopo una serie di importanti concerti ed eventi la band riduce a cambia formazione e nel 2008 con l’arrivo di Gianluca Barbato il nuovo batterista la sezione ritmica si potenzia e sale di livello. Da cover band il combo inizia a lavorare su pezzi inediti composti da Maurizio Amoroso.
Partecipano, sia come RAZORBACK sia come BATCH IN BUBBLE a numerosi eventi musicali locali e nazionali e concorrono a concorsi di livello nazionale e internazionale. I BATCH IN BUBBLE ricevono numerosi plausi.
Nel 2012 una ulteriore svolta porta il gruppo a cercare nuovi stimoli. Ai “sempreverdi” Fede, Luca e Maurizio si aggiungono un chitarrista e una cantante. Il nuovo gruppo si chiamerà SINFUL SOUND.
L’indirizzo musicale è chiaramente e volontariamente il Rock, sfociando spesso nell’Hard Rock, suonando cover dei Led Zeppelin, dei Deep Purple, dei Pink Floyd e altri gruppi del panorama musicale degli anni ‘70/’80.
Alla fine del 2014 il gruppo cambia nuovamente pelle. Il chitarrista e la cantante lasciano la Band. Maurizio, Fede e Luca, colonne portanti dei vari gruppi susseguitisi nel tempo, affrontano questa ulteriore sfida, mossi da una profonda passione musicale.
Oltre a continuare a suonare i propri brani, i neo ROXYGEN continueranno a prediligere il Rock e l’Hard Rock degli anni 70/80 senza però tralasciare il Blues, e tutti quei brani che hanno fatto della musica una stupenda favola da raccontare, SUONANDO!!!