Venerdì 30 Novembre 2018, alle ore 17,30, il settimanale online Piazza Levante (piazzalevante.it) e Wylab (wylab.net) organizzano un incontro con la scrittrice e illustratrice chiavarese Valeria Corciolani.
L’autrice dialogherà con Alberto Bruzzone. L’appuntamento, a ingresso libero, è presso la sede di Wylab, in via Davide Gagliardo 7 a Chiavari.
Intrattenimento musicale a cura del Giulia Cancedda Jazz Trio.
Valeria Corciolani, scrittrice tra le più amate e di successo degli ultimi anni, presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo giallo “A Mali Estremi”, terzo capitolo della saga dedicata all’ispettore Jules Rossete alla colf Alma, che proprio a Chiavari vivono le loro avventure e devono decifrare i loro misteri.
Il libro arriva dopo i successi di “Acqua Passata” e “Non tutto è oro”. Tutti e tre i volumi sono editi da Amazon Publishing. Al termine dell’incontro, l’autrice sarà disponibile per firmare copie del suo libro.
Il pomeriggio sarà allietato dal concerto dal vivo a cura del Giulia Cancedda Jazz Trio. Proprio come Valeria, anche Giulia, cantante e musicista, è una dei talenti migliori della città di Chiavari.
A Wylab sarà in formazione con Dino Cerrutial contrabbasso e Loris Tarantinoal pianoforte.
L’autrice: Valeria Corciolani è nata e vive a Chiavari, con marito, due figli, un geco e un gatto che divora “pane bianco liscio” come Elwood dei fratelli Blues. Lavora come illustratrice e conduce corsi nelle scuole per avvicinare i bambini all’arte e alla creatività. Zitta zitta, si mette a scrivere e nel 2010 pubblica per Mondadori il suo primo romanzo, “Lacrime di coccodrillo”. Nel 2012 si cimenta con il racconto “Il gatto l’Astice e il cammello” (Antologia Giallo Panettone, Mondadori) e si diverte moltissimo, tanto che ne scrive un altro, “Mephisto” (Antologia “Animali noir”, Falco Editore). Conosce e s’innamora della grande ed effervescente famiglia di Emma Books: con loro pubblica “Il morso del ramarro” e diversi altri titoli. Quindi, con Amazon Publishing prende vita il ciclo de “La colf e l’ispettore”, giunto alla terza avventura.
La scheda del libro: È una fredda sera di metà dicembre quando alla “Radici & Figli”, azienda di arte sacra, divampa un incendio. I resti di un cadavere carbonizzato e una misteriosa scritta in arabo sono gli elementi con cui l’ispettore Jules Rosset si ritrova a fare i conti. Come se non bastasse, Alma ha altri pensieri per la testa. Per fortuna il Natale si avvicina e Rosset può approfittarne per riappropriarsi della sua collaboratrice più preziosa insinuandosi nelle pieghe più imprevedibili di questa misteriosa vicenda. A mali estremi, estremi rimedi.
Giulia Cancedda: Cantante e cantautrice ligure, Giulia parte dal Pop/Soul per poi avvicinarsi al Jazz, diplomandosi nel 2015 presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova in Canto Jazz. Reduce da un’esperienza Londinese che l’ha portata a conseguire un Master in Popular Music Performance ed essere finalista di “GIGS”, la più grande competizione di artisti di strada organizzata ogni anno nel Regno Unito, attualmente vive e svolge attività didattica a Milano in diverse scuole.
Tra i suoi altri progetti musicali all’attivo vi sono quello del suo primo EP solista e del quartetto “On Joni Mitchell’s Paths”, nato dalla collaborazione con i musicisti Dino Cerruti (Contrabbasso), Rodolfo Cervetto (Batteria) e Stefano Riggi (Sax e Tastiere).
Loris Tarantino: Diplomato in Pianoforte Jazz e Musica Jazz, da diversi anni Loris svolge un’intensa attività concertistica in festival e club. Pianista attuale della cantante Danila Satragno, collabora negli anni con Ferenc Nemeth, Giampaolo Casati, Fabrizio Bosso, Sal Rosselli, Claudio Capurro, Alfred Kramer, Aldo Zunino, Piero Leveratto, Walter Paoli, Alberto Mandarini, Luca Calabrese, Ferdinando Faraò, Giovanni Falzone, Emanuele Cisi, Felice Reggio, Luigi Bonafede, Sergio Rigon, Gigi DiGregorio, Mauro Battisti, Paolo Tomelleri, Claudio Chiara e Alfredo Ponissi.
Dino Cerruti: Didatta e musicista con numerosi progetti all’attivo. Approfondisce gli studi Jazz presso la “Scuola Jazz di Quarto” e con i maestri P. Leveratto ed A. Zunino. Parallelamente frequenta i seminari tenuti dal contrabbassista statunitense C.Haden ed il bassista A. Caron. Nel corso della propria attività concertistica ha suonato e collaborato con: Riccardo Zegna, Andrea Pozza, Dado Moroni, Franco Cerri, Gianluigi Trovesi, Enrico Rava, Scott Hamilton, Carl Anderson, Bobby Dhuram, Bob Mover, Josè Louis Cortes, Tullio De Piscopo, Emanuele Cisi, Antonio Marangolo, Sandro Gibellini, Giampaolo Casati, Diana Torto, Danila Satragno, Maria Pia De Vito, Laura Fedele, Tiziana Ghiglioni, Annalisa, Fabrizio Bosso, Antonio Marangolo, Alberto Mandarini, Alessio Menconi, Paul Jeffrey, Alfred Kramer, Cesare Marchini, Alfredo Ferrario, Claudio Capurro e tanti altri.