Si terrà sabato 12 settembre alle ore 18 nella Sala Espositiva Carlo Bo – I piano di Palazzo Fascie, a cura del Sistema Bibliotecario Urbano, in collaborazione con A.BI.CI. e il MUSEL, la prossima presentazione del libro “Luoghi del Risorgimento – Chiavari” di Elvira Landò Gazzolo, Edizioni HiroAndCo. L’incontro, è organizzato e rientra fra le iniziative proposte dal Comune di Sestri Levante.

“Durante questo eccezionale periodo l’attività dell’Associazione ha continuato con diverse iniziative e la presentazione di questo volume è la seconda del 2020, dopo quella di Febbraio a Chiavari. La presentazione di Sestri Levante è un’ulteriore occasione per parlare e approfondire un periodo storico, il Risorgimento, che non appartiene affatto al passato, ma è di grande attualità e molto appassionante. Siamo tutti concordi nell’affermare che valori, ideali e passioni, sono elementi universali e non geograficamente localizzabili e questo i giovani lo sanno un po’ di più”, dichiara Rosangela Mammola, Presidente di HiroAndCo.

A Sestri Levante, dopo l’introduzione di Marzia Dentone conservatrice del MuSel, l’autrice Elvira Landò dialogherà con Sandro Antonini, noto scrittore e storico.
HiroAndCo è un’associazione poliedrica e trasversale, aperta verso tutti coloro che desiderano prendere parte alle nostre iniziative e proporne di nuove.

A pochi giorni dalla presentazione del Volume, siamo anche lieti di annunciare la ripresa delle VISITE GUIDATE organizzate da HIROAndCO in collaborazione con diverse Istituzioni e Partners, la prima delle quali è proprio “Sulle Tracce del Risorgimento”, organizzata in collaborazione col MUSEL di Sestri Levante, che si svolgerà a Chiavari, domenica 13 Settembre con ritrovo in Piazza N.S. dell’Orto alle 10.30.

La visita sarà condotta dalla Dott. Ilaria Lanata, storica dell’arte e guida accreditata. Numero max di partecipanti, 15 persone.

Saranno osservate le disposizione di prevenzione al Covid-19.

Per info e iscrizioni:
HiroAndCo
hiroandco7@gmail.com

MuSel
info@musel.it