Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio, in via Rivarola a Chiavari, torna come ogni fine del mese il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, mostra-mercato che valorizza i prodotti tipici, testimoni della qualità e della tradizione dei territori di provenienza.
Appuntamento dalle 10 alle 20.
Chiavari accoglierà quaranta imprese agroalimentari che, aiutate dai sapori e dai profumi delle prelibatezze in esposizione e vendita, stuzzicheranno ancora una volta la curiosità del pubblico. «Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – rappresenta un momento di incontro interamente dedicato alla passione per i prodotti tradizionali di qualità, un angolo prezioso di testimonianze di storia e cultura enogastronomica dove professionalità, esperienza e passione costituiscono gli elementi vincenti della manifestazione».
Un gustoso viaggio tra le eccellenze enogastronomiche regionali: dalle conserve ittiche liguri ai vini piemontesi, dai formaggi vaccini campani a quelli caprini lombardi, dai salumi umbri e toscani a quelli altoatesini, dalla pasticceria piemontese ai taralli artigianali pugliesi, dalle conserve calabresi all’ olio extravergine d’oliva del Ponente ligure. Ed ancora sughi di pesce, formaggi piemontesi affinati nelle vinacce di Nebbiolo, marmellate, frutta e verdura disidratata, erbe e spezie, miele e prodotti dell’alveare, pesto. Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni è organizzato da Totem Eventi in collaborazione con
l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.