Cinema

Il nostro Cinema Mignon a Chiavari, in provincia di Genova, è situato in pieno centro ed è un punto di riferimento storico per la città.

Per una serata diversa scegliete le nostre prime visioni, con il meglio del cinema americano, italiano ed internazionale.

Non perdetevi le nostre rassegne, con proiezioni di vecchi capolavori che non possono mancare nel vostro elenco personale di pellicole viste.

Disponiamo di un’ampia sala accogliente e climatizzata, con comode sedute e ottimi impianti audio per offrire un servizio di altissima qualità.

Niente batterà mai l’atmosfera del cinema!

La qualità del video e dell’audio ma soprattutto i gesti quasi rituali dell’acquisto del biglietto, della scelta della poltroncina e, soprattutto, delle luci che si abbassano in sala che segnalano l’inizio della pellicola.

Per richiedere maggiori informazioni potete contattarci al numero 0185 309694 oppure scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica cinemamignon@msn.com 

Tutta la cittadinanza

7 Eventi

Ordina per

MARTEDI 01/04 –  ORARIO SPETTACOLO:  17,00 MERCOLEDI 02 – –   ORARIO SPETTACOLO:  21,00 “Evento speciale”  MUSICANTI CON LA PIANOLA-   Regia: Matteo Malatesta – DOCUMENTARIO – ITALIA, 2025 – 113′ Un documentario su Pivio e Aldo De Scalzi, pietre miliari delle colonne sonore italiane degli ultimi 20 anni.. I compositori Pivio e Aldo De Scalzi hanno lasciato un segno singificativo nel cinema italiano degli ultimi 20 anni. Insieme hanno composto colonne sonore per Ferzan Özpetek, Alessandro D’Alatri, Enzo Monteleone, Giovanni Veronesi, Claudio Caligari, Giulio Manfredonia, i Manetti Bros. e tanti altri. Il film racconta loro vita e la loro carriera 

MARTEDI 01/04 – ORARIO SPETTACOLO:  21,00 MERCOLEDI 02 –   ORARIO SPETTACOLO:  17,00 Rassegna:”Il grande cinema restaurato”  TAXI DRIVER – Regia: Martin Scorsese – Con: Robert De Niro, Jodie Foster – USA, 1976 – Il film Taxi Driver è arrivato per la prima volta nei cinema nel 1976 e segue la discesa nella follia di Travis Bickle, ex marine e tassista notturno, alienato da una New York corrotta e violenta. Tra insonnia, solitudine e una crescente ossessione per la violenza, Travis precipita in una spirale di follia che lo conduce a pianificare un atto estremo.